Una cucciolina felice farà sogni incredibili questa notte! 🤩 In occasione del suo 5° mese (non è vero, è successo per caso), festeggiamo con una nuova esperienza: la prima volta sulle pecore! 🐑
Giornata piena di lezioni con cani molto diversi tra loro, mix Segugio, Caucaso, Maltese e con ognuno dei loro proprietari oggi ho parlato di motivazioni di razza. Ad incorniciare questa giornata cosa c’è di meglio di una disciplina come sheepdog per una Lagorai?
Ci siamo ritagliate questo attimo indimenticabile. La polpetta cresce e oggi ha scoperto che fare il cane da pastore è la cosa più bella del mondo. Rebef ha tante “cose più belle del mondo” però per il momento questa è in cima alla classifica! Affronta ogni nuova esperienza con entusiasmo, si diverte, apprende è stupenda. Ha percepito che ci sono delle regole in questo gioco, ma sembra ben disposta ad accettarle! Corre, tiene le pecorelle vicine e con qualche abbaiata si accorge che non serve mettere troppa pressione, gira in un senso che preferisce, Anna con molta pazienza l’aiuta a girare anche dall’altra parte.
Rebef oggi si sente importante. Quando è arrivata a casa, è passata affianco ai cani grandi tutta impettita, con la coda altissima perché da oggi anche lei è un “cane grande”. Poi domani con calma la Broom le rispiegherà come si sta al mondo, ma questa sarà un’altra storia.
Il posto in cui siamo andate si chiama Pilgorin Farm, si trova ad Ameno (NO) qui c’è la loro pagina Facebook