Voli luglio 2024

Dal 258° al 267° volo. Un mese un po’ più generoso, ma ho anche insistito in settimana! I miei voli luglio 2024: Mottarone Ovest, Laveno, Mottarone dalle antenne, Decollino e la mia prima chiusura di una task! Emozioni uniche.

04/07/2024 Mottarone Ovest, Stresa (VB) – 258° volo

Decollata fronte vela perché Silvio qualche giorno prima mi aveva detto “eh, vedo che anche tu non decolli mai alla francese” ecco fatto ed è stato anche un bel decollo! 🤩
Ho iniziato a salire bene e salivo, salivo, salivo… fino alla nuvole e poi improvvisamente volevo scendere! 😆

Ho tenuto le orecchie per attraversare passando dalle antenne e poco dopo ho iniziato finalmente a scendere, senza aver toccato le nuvole! 😍 Avendo poi un bel po’ di quota ho provato a cercare qualcosa verso il decollino, ma non ho trovato quasi nulla e mi sono goduta un bell’atterraggio!

08/07/2024 Monte Nudo, Laveno (VA) – 259° volo

Una planata semplicissima con scarse condizioni per tutti i presenti. Di questo volo ho anche perso il video, ma non c’era granché. 😆 Sembrava quasi un volo invernale, calmissimo. Bel decollo all’italiana, molto tranquilla in volo e un atterraggio con il sedere. 🤣

13/07/2024 Mottarone Antenne, Stresa (VB) – 260° volo

L’idea iniziale era di un Motta Est, poi è diventato un Motta antenne! 😅 Un bel gruppetto e anche qualcuno dei ragazzi brevettati da poco. Vale ha dato le info principali, ci siamo preparati e un po’ agitata per il vento strano, ho deciso di andare quasi subito.

Gonfiata all’italiana, freno, inizio a correre, inciampo nel prato, continuo a correre perché la vela mi stava tenendo e stacco con la faccia a pochi centimetri dal terreno. Stacco molto bassa rispetto alle aspettative! 😨 Nessuno si è accorto di tutto ciò perché “sei più bassa del prato”!
Un attimo di indecisione se provare ad attraversare o tornare indietro e… sono passata! 😍 Ho quindi fatto il classico volo del Mottarone Est. Atterraggio morbidissimo ai silos!

13/07/2024 Decollino, Alpe Cavallotti, Miazzina (VB) – 261° volo

In volo con Mauro e Vale! Che giornata bellissima! 🤩 Un po’ di fatica all’inizio per salire e poi ero la più alta. Quando sono tornata sopra il decollo ho trovato Mauro che mi ha detto “saliamo!” l’idea era di seguirlo, ma uscita dalla termica, quando ho provato ad andare dietro ho preso una sventagliata che mi ha fatto riflettere. 🤣 “Vai, vai pure!” ho pensato e mi sono spostata.

Ho girato un po’ in giro giocando qua e là, sono anche risalita un pochino e poi sono andata verso l’atterraggio. Lì è iniziata la fatica: sopra l’atterraggio era pieno di rondini! 😨 Uno smaltimento infinito perché all’inizio ci ho provato, poi mi sono data pace e sono stata lì a termicare con loro e piano piano ho perso quota e sono poi atterrata bene, un po’ lunga, ma bene!

14/07/2024 CRO Monte Nudo, Laveno (VA) – 262° volo

Il momento della chiusura della task impresso nella foto qui sotto. Che dire? Non credevo di poter rivivere in aria un’emozione simile a quella del primo volo! 🤩

Un bel decollo, sono salita bene, ho termicato bene in mezzo ai tantissimi piloti senza paranoie o paure. Ero molto attenta. La task era facile, ma non ne avevo mai chiusa una. 🙃

La prima boa era alla destra del decollo, un punto per me facilissimo perché è dove vado sempre per salire. Poi tutto a sinistra, lontano, tanto lontano, talmente lontano che ad un certo punto credevo di essere spacciata. 🤣 Poi mi sono trovata una termica sopra dei cavi in un posto in cui non avrei mai provato a girare, ma era l’unica possibilità. Gira, giro, giro e salgo e inizio a salire bene bene. Poi via verso l’ultima e l’ho chiusa che avevo ancora 1100 metri! 😍

A chiudere questo spettacolare volo un bellissimo e morbido atterraggio nell’area feste di Casalzuigno (VA).

15/07/2024 Monte Nudo, Laveno (VA) – 263° volo

Un volo più rilassante del precedente. Dopo un decollo all’italiana sono salita subito e sono andata diretta al tabellone. Da lì ho poi gironzolato tranquillamente sfruttando solo le ascendenze più morbide. 🥰 “Com’è vuoto il cielo rispetto a ieri!” ho pensato.

Ho termicato con due delta e uno l’ho anche superato con molta soddisfazione! 🤩 Poi un giro sul lago, anche se in quel punto mi agito sempre un pochino e poi ho cercato qualcosa davanti verso la cava, senza successo. Un bell’atterraggio.

18/07/2024 Monte Nudo, Laveno (VA) – 264° volo

Decollo, salgo, aspetto Ema lì sopra in volo… è bello, tutto morbido e sono salita senza fatica! 🥰 Un attimo dopo mi accorgo che divorare la pizza al trancio del bar, poco prima di volare, non è stata una buona idea. Abbandono e vado sopra l’atterraggio con parecchia nausea… 😐 Provo le inversioni (che con questa vela non riesco) ma la nausea peggiora e quindi scendo con le orecchie.

Poco dopo arrivano tutti con commenti sull’avere bucato, sulla discendenza, sul brutto volo… 😬 Io incredula. Probabilmente mi ero sollevata sopra un’inversione e ho preso la discendenza quando già era camuffata dalle orecchie. 😅 Pizza a parte, bel volo, bel decollo e bell’atterraggio!

25/07/2024 Monte Nudo, Laveno (VA) – 265° volo

A Laveno con Silvio e i suoi compagni di corso! 😅 Una giornata davvero bella per fare tanta quota e spostarsi ovunque, ma un po’ stanca dagli ultimi voli impegnativi non me la sono goduta completamente. Ho fatto poco più di mezz’ora, il tempo di veder decollare i bipo, guardarli in volo, gironzolare un po’ e poi atterrare. Troppo caldo, tanta stanchezza ma comunque il divertimento non manca mai! 🥰

Silvio invece si è fatto un super volo, oltre un’ora e una bella quota. Era felicissimo. Come lo sono stata io il primo volo in orbita a Laveno da neo brevettata!

27/07/2024 Mottarone Ovest, Stresa (VB) – 266° volo

Un volo passando al pelo sopra le antenne… 😨 Effettivamente una cinquantina di metri in più non mi avrebbero dato fastidio! 😆 Mi sono ritrovata a passare tra due montagne rischiando di finire in sottovento, però poi è andato tutto bene! 😍

Un bel decollo, un po’ di tensione in volo a causa delle scelte sbagliate, un bellissimo atterraggio senza preoccupazioni!

28/07/2024 Mottarone Ovest, Stresa (VB) – 267° volo

La prima termica girata con Andrea, ritrovare il proprio istruttore di volo in aria è bello, ma ancora di più lo è il dimostrare di aver imparato qualcosa! 🤣

Mi sono divertita molto, sono salita con qualche difficoltà iniziale ma poi sono riuscita a godermi un volo incredibile sopra il lago! 🥰 A contornare un bel decollo e un atterraggio tranquillissimo ai silos. Di tutti questi progressi il Vale ha giocato un ruolo fondamentale, frenandomi quando rischiavo di esagerare inconsapevolmente e spaventarmi e lasciandomi libera di sbagliare in condizioni di maggior sicurezza. “Stai volando bene!” mi ha detto e questo fa davvero tanto piacere.


Profilo XContest

I miei voli sono registrati tutti su XContest, tuttavia mi capita di caricarli in ritardo e vengono quindi oscurati dal sistema. Visita il mio profilo.

Lascia una risposta