La prima giornata di Tricks al Roncato Centro Cinofilo. Tantissimi cani, molto diversi tra loro, entusiasmo, divertimento e voglia di imparare!
Come spiegato prima di iniziare è importante predisporre il cane all’apprendimento con esercizi sull’attenzione e sulla calma. Gli esercizi provati insieme non prevedevano l’uso del clicker, tuttavia ti consiglio di approfondire questo metodo.
I Tricks possono essere un valido alleato nelle sessioni di addestramento più noiose, è possibile infatti inserire i tricks tra un esercizio e l’altro, per rendere l’addestramento piacevole e motivante per il cane anche quando si devono affrontare lavorazioni che al cane non piacciono o che lo annoiano.

In base alle attitudini del cane è possibile impostare tricks che lo avvicinino al conduttore, oppure attività che lo rendano più indipendente e capace di eseguire lavori a distanza!
Il corso base di clicker training è gratuito e questo è il link per accedere ai vari esercizi:
Clicker Training – corso base in particolare le prime sessioni affrontate durante la nostra prima giornata sono ai capitoli 1, 2, 3, 9, 15, 16, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 29, 31 e 32. Se hai intenzione di lavorare con il clicker ovviamente occorre seguire tutti i capitoli, altrimenti puoi consultare quelli indicati e quando troverai scritto di premiare con “click e boccone”, premierai solo con “bravo e boccone”.
Per informazioni o chiarimenti puoi rivolgerti al Roncato Centro Cinofilo o scriverci una email!