Un giorno la Jess decide di chiamare il Palu per andare a volare perché, dopo il brevetto, lui era stato assente per il viaggio della speranza in Giappone. La Jess crede che il Palu non abbia più voglia di volare, soprattutto adesso che si è staccato dal gruppo e quindi “Palu andiamo a volare?” anche se la Jess non se lo era mai cagato durante tutto il corso di volo.
La Jess e il Palu vanno a volare insieme. Una, due alla terza poi la Jess pensa che sia l’ultima. Voleva farlo ricominciare a volare, mica andarci per sempre!
L’ordine dei nomi non è casuale. Da dove arriva?
Palu inizia a chiedere alla Jess di andare a volare e qui tutto ebbe inizio perché Ema un giorno si sveglia e dice “oh ma che belli sti due che fanno foto, video, ridono, giocano, si divertono… Io voglio, anzi devo, andare a volare con loro!”. Ema si inserisce nel gruppo anche se Palu e Jess non si erano mai accorti della sua esistenza durante tutto il corso di volo.
Palu, Jess e Ema vanno a volare insieme. La Jess inizia a non essere affidabile perché ogni tanto va a volare con altri e Palu e Ema vogliono stare tutti vicini e volare insieme. La Jess che non sopporta le “responsabilità” prende le distanze “con voi non ci volo più finché non andate a volare anche da soli” lo pensa ma non lo dice e si stacca un po’. Palu e Ema iniziano ad andare a volare da soli, ma la Jess ogni tanto vuole andare a volare con loro perché si diverte.
Palu e Ema che sono gentili la riaccolgono ogni volta. Palu, Jess e Ema continuano a volare insieme, fanno foto, video, ridono, giocano e si divertono. Si prendono in giro per chi si spiaccica in atterraggio o per le stupidate che escono quando si chiacchiera di volo e passano un 2023 ricco di voli e divertimento!
Palu: “Ammetto che mi ha fatto strano quella volta che mi hai chiesto di uscire, ho pensato che non mi avevi guardato per tutto il corso e all’improvviso mi hai chiesto di andare a volare? Ho pensato che non avessi nessuno per passaggio di ritorno!”.
Continuano le considerazioni: “La Jess, si stacca da Palu ed Ema come farebbe mamma uccellino per vedere se i suoi piccoli si schiantano a terra e ovviamente lo fanno, chi più, chi meno, un po’ a turno!”.
Anche lui ci confida di aver avuto delle perplessità alla comparsa di Ema “e adesso questo da dove arriva? Ma davvero era in corso con noi? Se viene anche lui abbiamo una macchina in più per il recupero e possiamo fare un volo in più!” ricordo che quando ne avevamo parlato, Ema ha tirato fuori il cell e ha fatto partire un video, uno dei primi voli, forse il giorno del mio primo volo alto e lui c’era! Incredibile, era lì con noi, ma né io, né il Palu lo avevamo mai visto!
Ema e tu che dici? “Il trio Jess, Palu e Ema non lo batte nessuno a volare!”.
Le 5 regole per volare insieme
- Palu ha sempre ragione;
- Non rompere il cazzo a Jessica in decollo;
- Sforzati di arrivare in atterraggio;
- Atterra con meno stile;
- Ema toglie le mani dalle bretelle;
Ma non dimenticare: a cazzo durissimo sempre!